Dirigente e collaboratori

• Primo collaboratore del dirigente scolastico: Antonella D'Onofrio
  • Secondo collaboratore del dirigente scolastico:Maria Grazia Passeri

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni.

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:  Claudia Cioffi – Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistenti Amministrativi

• Patrizia Ponzi
  • Rosetta Telesca
  • Maria Cristina Furlan
  • Stefania Ianzi
  • Anna Colavolpe
  • Anna De Felice

Referenti di plesso

PlessoResponsabile
Plesso scuola infanzia 1 e 2 Concetta Tozza
Plesso scuola infanzia 3 Annarita Magliozzi
Plesso scuola primaria 1 e  2 Maria Grazia Passeri
Scuola secondaria (sede centrale) Antonella D'Onofrio

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:  Consulenza ditta esterna EUSERVICE

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Teresa Caruso

Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa

• Marina Mazzola :coordinameto progetti Piano dell'Offerta Formativa
  • Antonino di Lisa: sostegno lavoro docenti in ambito TIC
  • Teresa Caruso: organizzazione viaggi e visite di istruzione (scuola primaria)
  • Gioia Piazzesi: organizzazione viaggi scuola secondaria
  • Angela Buffini : sostegno lavoro docenti (scuola primaria)
  • Cristina Muratori: ampliamento offerta formativa (scuola primaria)

Responsabili delle commissioni

AreaResponsabile
Sicurezza Teresa Caruso
POF/PTOF Antonella D'Onofrio
Accoglienza e inclusione Daniela Michaelidis
Bisogni educativi speciali e diversa abilità Raffaela Bartoli
Informatica Antonino Di Lisa
Valutazione Antonella D'Onofrio

Gli utenti vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso.

• memorizzare le preferenze inserite
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da icbrendola.gov.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione

• persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

• Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
  • Mediante modifica delle impostazioni nell’ uso dei servizi di terze parti

Come modificare le impostazioni per: